Climatizzazione Civile

Nell’ambito della climatizzazione civile (appartamenti, ville, condomini)  le nostre prime esperienze risalgono al 1987 con split ad espansione diretta solo raffrescamento; a quei tempi questa “novità” venne considerata uno stravolgimento del sistema, dato che sino ad allora il mercato era sempre stato basato esclusivamente sul monoblocco o sull’utilizzo di condizionatori da finestra.

Grazie all’arrivo delle pompe di calore, all’inizio degli anni 90, è stato possibile eseguire le prime installazioni per raffrescamento e riscaldamento di piccoli locali, sino ad arrivare ai giorni nostri ove siamo in presenza di impianto fotovoltaico, con il quale, l’energia elettrica prodotta viene utilizzata direttamente per alimentare la pompa di calore al fine di riscaldare l’unità abitativa in pieno inverno a costo zero.

Tramite questo processo di climatizzazione possiamo  avere condizioni termoigrometriche adeguate all’abitabilità dell’ambiente da parte dell’uomo, qualunque sia la condizione climatica esterna, in ogni periodo dell’anno.

Possiamo offrire diversi tipi di climatizzatori:

  • Split a Parete: per ambienti di piccole/medie dimensioni, con consumo energetico ridotto ed estremamente silenziosi.
  • Climatizzatori canalizzabili: ideali per piccoli ambienti che richiedono una massima silenziosità e un ottimo aspetto estetico.
  • Climatizzatori a cassetta: ideali per l’installazione al controsoffitto.
  • Deumidificatori: adatti per regolare l’umidità degli ambienti in cui si trovano; ideali per cantine, librerie e seminterrati.
  • Barriere d’aria: hanno la capacità di non far passare: cattivi odori, agenti inquinanti, polvere ed umidità, mantenendo l’aria sempre fresca.
  • Climatizzatori a pavimento-soffitto: hanno un aspetto moderno ed elegante, possono essere installati al soffitto.
  • Climatizzatori trasportabili: dotati di timer per programmare l’accensione e lo spegnimento; consigliati per piccoli ambienti.
  • Recuperatori di calore: permettono di fare uno scambio d’aria avendo un risparmio energetico fino al 70%.