L’Azienda

Il tempo e la convinzione ci hanno dato ragione …

Clima Impianti snc nasce nel maggio 1986, sulla base dell’esperienza maturata dai soci nel settore termoidraulico.

La mission aziendale è utilizzare le nuove tecnologie, le innovazioni e sistemi impiantistici d’avanguardia, affiancandole alle lavorazioni tradizionali (idraulica e riscaldamento in genere).

Alla fine degli anni ottanta i soci decidono di fare una scommessa: allargare gli orizzonti alla climatizzazione sia a livello residenziale che commerciale; nel 1989 l’azienda affianca così all’impiantistica tradizionale la commercializzazione ed installazione di impianti di climatizzazione, riscuotendo ben presto un notevole successo per la realizzazione di lavori in strutture particolari.

Si effettuano installazioni in centri di elaborazione dati (CED), locali commerciali come le aree di servizio distribuzione carburanti (stradali ed autostradali), locali commerciali come boutique e ristoranti, estendendo per alcune di queste realtà i servizi per tutte le regioni del nord e centro Italia.

Senza trascurare le nostre radici, che ci richiamano agli impianti tradizionali, il nostro costante impegno è di restare al passo con i tempi continuando a frequentare corsi di aggiornamento e di studiare e utilizzare le nuove tecnologie.

Questo è particolarmente importante soprattutto per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento: dalle classiche caldaie a gas e/o altri combustibili, sino a giungere (attorno all’anno 2000) a chiudere accordi commerciali con aziende per trattare prodotti ad elevato risparmio energetico (caldaie a condensazione e riscaldamenti con sistema a pavimento) .

Nel delicato settore degli impianti di climatizzazione ci siamo specializzati nella realizzazione di alcune lavorazioni in strutture particolari: climatizzazione dei chioschi, dei centri di elaborazione dati, degli U.P.S. di box all’interno di stabilimenti ceramici e fabbriche ove esistono macchinari ad altissima precisione (misuratori laser) , spesso e volentieri affiancando l’impiantistica tradizionale ad impianti con elevato fattore tecnologico, e soprattutto gestendo questi con manutenzioni programmate nel medio e lungo termine.

Passione per l’Ambiente: crediamo molto nella progettazione e realizzazione di impianti a bassissimo impatto ambientale sfruttando le energie rinnovabili.
Questo settore, in forte espansione anche grazie all’aiuto fornito dagli incentivi statali, ci ha caricato di nuova energia e voglia di fare.

Cerchiamo di soddisfare tre soggetti in una sola volta: il cliente, l’ambiente e, perchè no, anche noi stessi.